Quiz sui droni

U-Space

In Svizzera, l'uso di droni è in costante crescita, principalmente per scopi privati. Molti utilizzatori ingorano però di essere sottoposti alle regole dell'aviazione e, in quanto "piloti", di avere la responsabilità per il proprio apparecchio. Con un flyer e un quiz, l'Ufficio federale dell'aviazione civile intende rinforzare il senso di responsabilità degli utilizzatori di droni, attirando la loro attenzione sulle principali regole in vigore.

Mettete alla prova le vostre conoscenze con il nostro quiz

Drohnenquiz

HTML5

Windows: Internet Explorer 11, Microsoft Edge (ultima versione), Google Chrome (ultima versione), Firefox (ultima versione)

Mac: Safari (ultima versione), Google Chrome (ultima versione), Firefox (ultima versione)

Mobile: Safari in Apple iOS 10 e seguenti, Google Chrome in Apple iOS 10 e seguenti, Google Chrome in Android OS 4.4 e seguenti

Flash

Adobe Flash Player 10.3 e seguenti con uno di questi browser:

Windows: Internet Explorer 8 e seguenti, Microsoft Edge (ultima versione), Google Chrome (ultima versione), Firefox (ultima versione)

Mac: Safari (ultima versione), Google Chrome (ultima versione), Firefox (ultima versione)

Articulate Mobile Player

Articulate Mobile Player in Apple iOS 10 e seguenti per iPad

Articulate Mobile Player in Android OS 4.4 e seguenti (ottimizzato per Tablets)

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione civile UFAC

rpas@bazl.admin.ch

Stampare contatto

L’UFAC non è competente per rispondere a domande inerenti al diritto privato o alla protezione dei dati in relazione all’utilizzazione di droni (ad es.: disturbo della quiete, riprese indesiderate con videocamere, protezione della sfera privata)

La guida del drone

aiuta a identificare i piloti se possono volare nelle aree desiderate senza restrizioni. Inoltre, indica anche quali autorizzazioni devono essere ottenute.

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/buono-a-sapersi/droni-e-aeromodelli/drohnenquiz.html