Germania: differenze importanti fra la compagnia tedesca e quella svizzera

Germania: differenze importanti fra la compagnia tedesca e quella svizzera

Germania Fluggesellschaft mbH ha depositato i bilanci al tribunale di Berlino-Charlottenburg e ha cessato le sue attività di volo il 5 febbraio 2019.
I passeggeri dalla Svizzera che hanno riservato presso un’agenzia di viaggi un biglietto emesso dalla compagnia Germania tedesca devono prendere contatto con l’agenzia di viaggi. I passeggeri che hanno riservato il proprio volo Germania nell’ambito di un pacchetto, hanno diritto a un volo di sostituzione. Tutti gli altri passeggeri non possono invece avvalersi di questa possibilità. L’autorità aeronautica tedesca (Luftfahrt Bundesamt, LBA) sta predisponendo per i passeggeri bloccati all’estero dei voli di rientro a prezzi ridotti operati dalle società Easyjet, Lufthansa, Eurowings, TUIfly, Condor, Austrian Airlines e Swiss. Per delle informazioni supplementari vogliate consultare i seguenti siti web:

Autorità aeronautica tedesca (LBA):
https://www.lba.de/SharedDocs/Startseite_Nachrichten/DE/Germania

Curatore fallimentare provvisorio:
https://www.hww.eu/germania/ 

I voli dalla Svizzera sono operati dalla compagnia aerea elvetica Germania Flug AG.

La compagnia elvetica Germania Flug AG, società controllata da Germania Fluggesellschaft mbH, dispone tuttora di un’autorizzazione d’esercizio valida. Allo stato attuale non sono chiare le ripercussioni dell’insolvenza della compagnia tedesca Germania Fluggesellschaft mbH sulla sua controllata elvetica. Nell’ambito della sua missione di sorveglianza, l’UFAC mantiene uno stretto contatto con Germania Flug AG. 

 

 
 
https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/gutzuwissen/fluggastrechte/informationen-germania.html