Il vettore aereo deve offrire al passeggero aereo le seguenti prestazioni:
Testo del regolamento [CE] n. 261/2004 in breve:
- pasti e bevande in congrua relazione alla durata dell’attesa
- 2 chiamate telefoniche, messaggi via posta elettronica, fax o telex
- pernottamento in albergo (se necessario)
- trasporto al luogo del pernottamento
- a seconda della lunghezza della tratta aerea e del momento dell’imbarco alternativo, da 125 a 600 EUR
Nonché la scelta tra:
- rinuncia al viaggio e (parziale) rimborso del biglietto
- imbarco non appena possibile
- imbarco in un momento successivo
- pasti e bevande in congrua relazione alla durata dell’attesa
- 2 chiamate telefoniche, messaggi via posta elettronica, fax o telex
- pernottamento in albergo (se necessario)
- trasporto al luogo del pernottamento
- a seconda del motivo della cancellazione, momento della cancellazione, lunghezza della tratta aerea e momento dell’imbarco alternativo, da 0 a 600 EUR
Nonché la scelta tra
- rinuncia al viaggio e (parziale) rimborso del biglietto
- imbarco non appena possibile
- imbarco in un momento successivo
A seconda della tratta aerea a partire da 2, 3 o 4 ore:
- pasti e bevande in congrua relazione alla durata dell’attesa
- 2 chiamate telefoniche, messaggi via posta elettronica, fax o telex
- pernottamento in albergo (se necessario)
- trasporto al luogo del pernottamento
A partire da 5 ore:
- Rinuncia al viaggio e (parziale) rimborso del biglietto
A seconda della lunghezza della tratta aerea, rimborso del 30-75% del biglietto.
In ambito civile possono eventualmente essere fatti valere altri diritti.
Esclusione della responsabilità: Per questo riassunto non sussiste alcuna garanzia riguardo alla sua completezza e attualità.
Ultima modifica 19.04.2022
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Diritti dei passeggeri
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Tuttavia l’UFAC non può far valere nessun diritto in ambito civile.
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