Cantone di Berna

Altlasten_BEBern-BelpCourtelaryThunLangenthalBiel-KappelenInterlakenReichenbachZweisimmenGsteigwilerLauterbrunnenSaanenSchattenhalbSt.Stephan

Ulteriori informazioni

Aerodromi con siti inquinati
Cliccando su uno degli aeroporti sottolineati accederete a una nuova finestra contenente una carta che indica i siti inquinati iscritti nel catasto.

Un clic sul sito che vi interessa darà accesso ad altre informazioni e vi permetterà di consultare e scaricare il relativo estratto del catasto secondo l'articolo 5 capoverso 3 OSiti.

Si distinguono i seguenti tipi di siti:

  • siti aziendali;
  • siti di incidenti;
  • siti di deposito.

Lo stato attuale della valutazione dei siti inquinati secondo la OSiti viene indicato con i seguenti colori:

Legenda Ordinanza sul risanamento dei siti inquinati

Aerodromi senza siti inquinati
Se per un determinato aerodromo non è stato iscritto alcun sito inquinato nel relativo catasto dell'UFAC, non appare nessuna carta.

Casi speciali
Gli aerodromi indicati in colore grigio sono casi particolari; di questa categoria fanno parte impianti situati all'estero e impianti per i quali la competenza in merito alla tenuta del catasto è attribuita al Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) o a un Cantone.

Ulteriori informazioni

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/professionale/aerodromi/catasto-dei-siti-inquinati-negli-aerodromi-civili--csin-ufac-/cantone-di-berna.html