Fatture e modalità di pagamento

L’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) può inviarvi le sue fatture secondo diverse modalità. Anche per il loro pagamento ci sono diverse possibilità.

Fattura in forma cartacea

Anche in futuro l'UFAC potrà spedirvi le fatture in forma cartacea a mezzo posta. In questo caso, potete pagarle utilizzando la polizza di versamento allegata, via e-banking oppure recandovi presso uno sportello bancario o postale.

Fattura elettronica (e-fattura)

In alternativa potete decidere di regolare tutti i vostri pagamenti per via elettronica. In questo caso l'UFAC non vi spedirà più fatture in forma cartacea.

Le fatture dell'UFAC vi saranno spedite in forma elettronica attraverso i servizi della banca elettronica (e-banking). Bastano pochi clic del mouse per controllare la fattura elettronica e autorizzare il pagamento.

  • I clienti privati devono richiedere l'e-banking al proprio istituto finanziario e, dopo aver effettuato l'accesso, attivare la funzione «fattura elettronica». Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Internet Procedura per clienti privati.
  • I clienti commerciali possono esportare le fatture dell'UFAC dall'e- banking direttamente nel proprio sistema contabile. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Internet Procedura per clienti commerciali.

L'UFAC raccomanda di regolare le fatture per via elettronica. Il traffico elettronico dei pagamenti è rapido, semplice e sicuro. Al tempo stesso evita il consumo di carta e contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Internet «Fattura elettronica per l'amministrazione pubblica in Svizzera » oppure al nostro collaboratore responsabile indicato tra i contatti.

Pagamenti dall'estero

In caso di pagamenti impartiti a un istituto finanziario con sede all'estero potete scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Versamento sul conto postale n. 30-397385-0
    Ufficio federale dell'aviazione civile
    3003 Berna
    IBAN CH78 0900 0000 3039 7385 0, BIC: POFICHBEXXX

I pagamenti devono essere effettuali in franchi svizzeri (CHF).

Ulteriori informazioni

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione civile

Finanze
Tel: +41 58 465 53 82
Fax: +41 58 464 74 87

finance@bazl.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/professionale/das-bazl/fatture-e-modalita-di-pagamento.html