Guidance Material/Information

L’UFAC pubblica i cosiddetti «Guidance Material/Information (GM/INFO)» e «GM/INFO Certification Leaflets (CL)» in funzione del tipo di operazione. Tali documenti, destinati agli operatori, indicano i documenti e i giustificativi da fornire, danno istruzioni su come definire le procedure e le formazioni e sulla maniera di aggiornare l’OM System.

Le GM/INFO CL contengono una lista di controllo ad uso sia dei redattori degli OM che degli ispettori e propongono numerose soluzioni che possono essere riprese o adattate. Il fine è quello di accelerare la procedura di certificazione.

Attenzione: per alcune precisazioni operative (operation specifications) e in vista dell'iscrizione al registro matricola, deve essere inviata una domanda separata relativa alla navigabilità alla Sezione Navigabilità del materiale aeronautico (STLZ).

Ulteriori informazioni

Contatto

Ufficio federale dell’aviazione civile UFAC

Sezione Operazioni di volo aerei complessi

Tel: +41 58 466 30 14
Fax: +41 58 465 80 32

sboc@bazl.admin.ch

Settore specialistico matricola svizzera degli aeromobili

Tel: +41 58 465 35 35
Fax: +41 58 465 80 48 

aircraftregistry@bazl.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/professionale/traffico-aereo/operazione-di-volo/imprese-di-trasporto-in-aeroplano-e-altri-aeromobili/aerei-complessi/operazioni-di-volo-commerciali/certification-leaflets--cl-ocl--and-guidance-material.html