AVISTRAT-CH

A metà del 2016 il DATEC ha conferito all'UFAC l'incarico di riorganizzare lo spazio aereo svizzero e l'infrastruttura aeronautica (infrastruttura per la sicurezza aerea e aerodromi). In questo contesto, l'UFAC ha avviato il programma «Strategia per lo spazio aereo e l'infrastruttura aeronautica in Svizzera (Airspace and Aviation Infrastructure Strategy Switzerland; AVISTRAT-CH)».

 

Novità

17.12.2020
Da luglio 2020 cinque partner lavorano allo sviluppo della strategia di AVISTRAT-CH. Le organizzazioni coinvolte sono state annunciate nella Newsletter AVISTRAT-CH di luglio. Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto sacrificare il Community Event in ragione della pandemia. In sostituzione dell’evento abbiamo creato una presentazione Swipe. Il risultato che possiamo mettere a disposizione comprende diversi video e presentazioni in cui le cinque organizzazioni implicate possono presentarsi e riferire del proprio lavoro. Inoltre il team di progetto presenta i progressi del progetto e fornisce una prospettiva per l’anno a venire.

 

1.7.2020
A fine 2019 è stata approvata la visione del progetto, maggiori informazioni sono disponibili qui sotto. Da inizio 2020 il programma AVISTRAT-CH è entrato nella fase di sviluppo della strategia, con l'obiettivo di trasformare la visione in una strategia. Nell'edizione di luglio della Newsletter Avistrat-CH sono disponibili maggiori informazioni sull'avanzare dei lavori.

Ultima modifica 05.08.2021

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione

AVISTRAT-CH
Roman Schwarzenbach 

avistrat@bazl.admin.ch

Stampare contatto

Newsletter

..........................................................

Newsletter AVISTRAT-CH 

Abbonatevi alla Newsletter AVISTRAT-CH per ottenere le informazioni più attuali. 

Archivio Newsletter AVISTRAT-CH: 

Gennaio 2020 (in tedesco) (PDF, 950 kB, 20.07.2020)

Luglio 2020

Dicembre 2020

Mai 2021

 
 
https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/sicurezza/infrastruttura/avistrat.html