AVISTRAT-CH

A metà del 2016 il DATEC ha conferito all'UFAC l'incarico di riorganizzare lo spazio aereo svizzero e l'infrastruttura aeronautica (infrastruttura per la sicurezza aerea e aerodromi). In questo contesto, l'UFAC ha avviato il programma «Strategia per lo spazio aereo e l'infrastruttura aeronautica in Svizzera (Airspace and Aviation Infrastructure Strategy Switzerland; AVISTRAT-CH)».

 
Strategia AVISTRAT-CH

Nella primavera del 2022, l'UFAC ha pubblicato il rapporto sulla strategia AVISTRAT-CH, frutto di un processo di sviluppo strategico congiunto delle autorità e dei principali stakeholder del sistema aeronautico svizzero. Dopo aver concluso con successo le due tappe «Visione» e «Strategia», il programma AVISTRAT-CH entra nella sua fase di attuazione. L'UFAC continuerà a dirigerlo e a coinvolgere gli stakeholder nel processo.
La strategia è rappresentata in modo schematico qui di seguito e può essere visualizzata sia nel seguente breve video esplicativo sia, in modo dettagliato, nel rapporto sulla strategia sotto «Documenti / Traguardi AVISTRAT-CH».
La strategia e il video saranno a breve disponibili anche in italiano. 

 

Sviluppo del programma fino ad oggi

Ultima modifica 04.07.2022

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione

AVISTRAT-CH
Torsten Speyer
Marc Reichen

avistrat@bazl.admin.ch

Stampare contatto

Newsletter

Newsletter AVISTRAT-CH

Abbonatevi alla Newsletter per ottenere le informazioni più attuali. 

Archivio Newsletter AVISTRAT-CH: 

Gennaio 2020 (in tedesco) (PDF, 950 kB, 20.07.2020)

Luglio 2020

Dicembre 2020

Mai 2021

Dicembre 2021

 
 
https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/sicurezza/infrastruttura/avistrat.html