Carte secondo il diritto aeronautico
Le carte aeronautiche della Svizzera con aeroporti, campi d'aviazione, spazi aerei, zone proibite e pericolose e indicazioni sul controllo del traffico aereo.

Carta aeronautica OACI 1:500 000 (ID OGI 4.1)
La carta aeronautica OACI è pubblicata dall'UFAC in collaborazione con Skyguide e swisstopo. È destinata ai piloti e ai controllori del traffico aereo e mostra aeroporti e aerodromi, spazi aerei con relativa classe, zone di interdizione al volo e di pericolo e ostacoli alla navigazione aerea. A margine della carta sono riportate ulteriori informazioni relative alla sicurezza aerea e una panoramica delle frequenze radio rilevanti.

Carta del volo a vela Svizzera 1:300 000 (ID OGI 4.2)
La carta per il volo a vela è pubblicata dall'UFAC in collaborazione con Skyguide e swisstopo. È destinata ai piloti e ai controllori del traffico aereo e mostra aeroporti e aerodromi, spazi aerei con relativa classe, zone di interdizione al volo e di pericolo, ostacoli alla navigazione aerea e precisazioni supplementari utili per il volo a vela. A margine della carta sono riportate ulteriori informazioni relative alla sicurezza aerea e una panoramica delle frequenze radio rilevanti. Una carta supplementare mostra la TMA di Ginevra in scala 1:300’000.