Servizio di autorizzazione delle informazioni aeronautiche

Tutte le richieste di pubblicazione NOTAM, AIP VFRM e AIC vanno trasmesse al servizio di autorizzazione delle informazioni aeronautiche (LIFS).

NOTAM

Le richieste di pubblicazione di un NOTAM devono essere inoltrate al LIFS dell’UFAC al più tardi 3 giorni prima del termine di pubblicazione previsto.

AIP, VFR Manual e AIC

Le richieste di modifica/pubblicazione nell’AIP, nel VFR Manual e nell’AIC devono essere inoltrate al LIFS dell’UFAC, secondo le Originator Deadlines (PDF, 104 kB, 07.03.2024). La lista delle pubblicazioni rilevanti per il sistema AIRAC figura nel seguente documento:

Ulteriori informazioni

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione civile

Servizio di autorizzazione delle informazioni aeronautiche (LIFS)
Tel: +41 58 465 96 03

Il LIFS dell'UFAC è a disposizione per ogni tipo di informazione sulle pubblicazioni aeronautiche e raggiungibile nei seguenti orari:

lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 8.30 – 16.00
mercoledì ore 8.30 - 12.00

Il servizio rimane chiuso nei giorni festivi e durante i ponti (ad es. il venerdì dopo l'Ascensione) e in casi eccezionali (corsi di aggiornamento, ecc.).

Per le pubblicazioni NOTAM urgenti e imprevedibili al di fuori degli orari di apertura, le persone autorizzate possono contattare direttamente il NOF.

lifs@bazl.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/infrastruttura/ostacoli-alla-navigazione-aerea/informazioni-aeronautiche/servizio-di-autorizzazione-delle-informazioni-aeronautiche.html