Imprese di produzione

© Pilatus Aircraft Ltd.

Le imprese di produzione sono aziende che producono aeromobili o parti di essi. Sono tenute a conformarsi a procedure precise e attestano la conformità dei loro prodotti con le prescrizioni in vigore e, al contempo, la loro navigabilità.

I requisiti per il rilascio di un’approvazione ufficiale alle imprese di produzione si fondano sulle disposizioni del capitolo G del regolamento (UE) n. 748/2012. L’UFAC si basa anche sulle linee guida (AMC & GM) del suddetto regolamento e ne verifica il rispetto. Un’impresa può anche scegliere di seguire altre linee guida per adempiere ai requisiti legali, a condizione che siano state precedentemente autorizzate dall’UFAC e garantiscano lo stesso standard di sicurezza.

Per richieste di approvazione e in caso di modifiche significative delle imprese di produzione, si prega di utilizzare i sottostanti formulari.

Questi formulari possono essere compilati a video

Fromulare
EASA Form 50 (PDF, 252 kB, 28.11.2006)
Application for Part 21 POA (Production Organisation Approval)
EASA Form 51 (PDF, 250 kB, 28.11.2006)
Application for significant changes or variation of scope and terms of Part 21 POA
EASA Form 60 (PDF, 277 kB, 05.02.2020)
Application for agreement of production under Part 21 Subpart F
EASA Form 4 (PDF, 217 kB, 28.01.2019)
Application for Management Personnel

Ulteriori informazioni

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione civile UFAC

Organizzazioni tecniche
3003 Berna
Svizzera

Stampare contatto

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/luftfahrzeuge/progettazione--produzione---tipo/imprese-di-produzione.html