Posti di tirocinio e giornate di orientamento

Apprendista
© UFAC

Offriamo posti di tirocinio per impiegati di commercio e mediamatici. Si tratta di due posti per apprendisti di commercio ogni anno e un posto di tirocinio di mediamatica ogni due. A seconda delle nostre disponibilità, offriamo anche uno stage prolungato per chi ha terminato le scuole di commercio.

Nel corso della loro formazione gli apprendisti sono in contatto con i responsabili pratici e i formatori professionali. L'elevata qualità dei tirocini presso l'UFAC garantisce agli apprendisti un trampolino di lancio ottimale verso la vita professionale.

Accedere direttamente:

Tirocinio commerciale

Il tirocinio commerciale ha una durata di tre anni e può essere assolto anche con profilo M. L’UFAC ti permetterà di conoscere le sue diverse Divisioni e i suoi differenti settori di attività. Beneficerai di una formazione pratica e varia e imparerai a lavorare in maniera autonoma.

I nostri posti di tirocinio vacanti vengono pubblicati su vari siti, di regola a partire dopo le vacanze autunnali: 

Giornate di orientamento in merito al tirocinio commerciale presso il DATEC

Vi incuriosisce l'idea di fare un tirocinio commerciale in seno all'UFAC? Agli interessati offriamo la possibilità di effettuare giornate di orientamento. 

La prossima giornata di prova al DATEC si terrà il 19.06.2024.
Se siete interessati, contattate il formatore professionale via e-mail all'indirizzo aysun.cengiz@bazl.admin.ch.


Apprendistato di mediamatica

I primi due anni di apprendistato di mediamatica sono dedicati a una solida formazione di base che si svolge nel laboratorio didattico della BictAG di Ostermundigen. Nel terzo e nel quarto anno gli apprendisti si sposteranno nella divisione Comunicazione dell'UFAC, dove, nel lavoro quotidiano, potranno mettere in pratica e approfondire quanto appreso.

Per i nostri posti di apprendistato di mediamatica non pubblichiamo bandi, il reclutamento avviene direttamente attraverso la BictAG. Altri Uffici federali, come ad esempio l'UFCOM, formano apprendisti in questo ambito già a partire dal primo anno e pubblicano i relativi bandi sul Portale d'impiego della Confederazione.


Ulteriori informazioni

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione civile UFAC

Aysun Cengiz
Formatrice

aysun.cengiz@bazl.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/themen/bazl_vorstellung/offerte-d-impiego/posti-di-tirocinio-e-giornate-di-orientamento.html