Stage

Stage
© UFAC

L’UFAC offre regolarmente posti di stage di tipo universitario o professionale.

Stage universitario

Offriamo stage di tipo universitario principalmente negli ambiti: diritto, geografia ed economia. Le offerte vengono pubblicate sul portale d'impiego Portale d'impiego Confederazione. Chi fosse interessato può anche inviare una candidatura spontanea scrivendo all'indirizzo indicato nella colonna destra (a condizione che la conclusione degli studi non risalga a più di 12 mesi).

Stage professionale

Offriamo regolarmente la possibilità di assolvere stage professionali in vista dell'ammissione a una scuola universitaria professionale (come ad es. l'indirizzo di studi di aviatica dell'Università di Scienze applicate di Zurigo - ZHAW).

In linea di massima gli stage professionali iniziano in estate e durano un anno. Di regola non pubblichiamo bandi. Accogliamo quindi volentieri candidature spontanee, che vanno inoltrate all'indirizzo indicato nella colonna destra.

 

Scuola media di commercio 3+1

Agli allievi delle scuole medie di commercio che si accingono a frequentare il quarto anno, l’UFAC offre un posto di praticantato della durata di un anno, a partire dal mese di agosto, presso il settore specialistico Matricola svizzera degli aeromobili. Al termine del praticantato e dopo il superamento degli esami, gli allievi otterranno l’attestato federale di capacità (AFC) di «impiegato/a di commercio» e il diploma di maturità professionale.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla signora Nadia Stauffer
(tel. 058 465 02 74)

Ulteriori informazioni

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione civile UFAC

Stage universitari e professionali:
Personale

Personale

Stage 3+1:
Nadia Stauffer
Sviluppo del personale

Nadia Stauffer

Stampare contatto

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/themen/bazl_vorstellung/offerte-d-impiego/stage.html