SASOC 2024

Il 3 maggio 2024 si è svolta la Safety and Operators Conference (SASOC), una piattaforma per lo scambio di informazioni e conoscenze all'interno dell'industria aeronautica svizzera.

La conferenza era rivolta a esperti quali Accountable Managers, Safety Managers, Nominated Persons Flight Ops e Crew Training, nonché ai responsabili delle scuole di volo.

Anche quest'anno, l'UFAC ha presentato una panoramica sulla sicurezza nell'aviazione civile svizzera, oltre a temi di attualità come l'IA e le interferenze GPS. Nel pomeriggio, gli oltre 200 partecipanti hanno avuto uno scambio di opinioni in blocchi tematici nei settori della supervisione, degli elicotteri e della gestione della sicurezza e del rischio.

Il prossimo SASOC si terrà nel 2026.

Galleria di immagini

Presentazioni della mattina

Presentazioni del pomeriggio

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/themen/sicherheit/gestione-della-sicurezza-e-dei-rischi/sasoc/sasoc2024.html