Candidatura della Svizzera al Consiglio dell’ICAO (2025-2028) in rappresentanza del Gruppo ABIS

La Svizzera è onorata di presentare la propria candidatura a un seggio nel Consiglio dell’ICAO, Parte II, per il mandato 2025-2028 come membro del gruppo a rotazione dell’ABIS e desidera continuare a contribuire attivamente al progresso dell’aviazione civile internazionale.


Gli obiettivi principali della Svizzera per il Consiglio dell'ICAO

  • Le nostre priorità: personale adeguato, resilienza, sostenibilità

  • Il nostro approccio: dialogo, diligenza, dedizione

La Svizzera apporta al Consiglio dell’ICAO comprovate competenze, una forte leadership normativa e impegno a favore dell’innovazione e della sostenibilità.


La Svizzera per il gruppo Abis

La Svizzera è orgogliosa di presentare la propria candidatura in stretta collaborazione con tutti gli Stati membri del gruppo Abis: Austria, Belgio, Croazia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo.

In qualità di membro fondatore del gruppo Abis, la Svizzera è lieta di continuare a contribuire attivamente al progresso dell'aviazione civile internazionale e di rappresentare i membri del gruppo Abis in seno al Consiglio.


Flyer - Switzerland's candidature to the ICAO Council

Candidatura della Svizzera al Consiglio dell'ICAO
https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/themen/basi-legali/affari-internazionali/organizzazione-dellaviazione-civile-internazionale--oaci-/abis.html