Aiuti finanziari per l'istruzione di istruttore/trice di volo

Gli aiuti finanziari vengono accordati a richiedenti che soddisfano i requisiti per la frequenza di un'istruzione per istruttori/trici di volo, in conformità con la Parte FCL , sottoparte J, sezione 2 (sezione 6 nel caso di corsi per istruttori/trici di voli strumentali, sezione 10 per istruttori/trici di volo in montagna) dell'AESA. Non saranno finanziati le istruzioni e i moduli di training già considerati come prerequisiti (ad es. teoria CPL).

Presentare una richiesta

Prima di presentare una richiesta di aiuto finanziario, si prega di consultare le linee guida per aiuti finanziari per l’istruzione di istruttrice e istruttore di volo (PDF, 209 kB, 27.07.2023), che contengono tutte le informazioni utili per la presentazione della richiesta.

In seguito compili il seguente formulario online:
Formulario online OAFA

Si prega di notare che il formulario di richiesta di aiuto finanziario così come, in caso di assunzione (futura) di un’impresa aeronautica svizzera, la conferma di assunzione, devono essere trasmessi per posta con firma giuridicamente valida (firme elettroniche e copie di firme non sono valide) al seguente indirizzo:

Ufficio federale dell'aviazione civile
Strategia e politica aeronautica
Finanziamento all'istruzione
3003 Berna

La richiesta deve essere presentata prima dell'inizio della formazione.

Ultima modifica 27.07.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale dell'aviazione civile
Strategia e politica aeronautica
Finanziamento all'istruzione 
3003 Berna

Formulario di contatto

Stampare contatto

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/themen/finanzhilfen-luftverkehr/ausbildungsfinanzierung/beitraege-fuer-die-ausbildung-von-fluglehrern-fluglehrerinnen.html