FOCA dLogbook

d_logbook_temp

Con il registro di volo digitale "FOCA dLogbook", i titolari di licenza (volo a motore, volo a vela, elicottero e pallone) hanno ora la possibilità di registrare le loro attività di volo e - dopo l'approvazione manuale - di trasmetterle elettronicamente all'UFAC premendo un pulsante. I piloti sono così liberati dall'obbligo di tenere un registro cartaceo. 

FOCA dLogbook- il libretto di volo digitale

Con il libretto di volo digitale «FOCA dLogbook», i titolari delle licenze (volo a motore, volo a vela, elicottero e pallone) hanno ora la possibilità di registrare in forma digitale le loro attività di volo e di trasmetterle all'UFAC premendo un pulsante, dopo averle approvate manualmente. I piloti sono così esonerati dall'obbligo di registrarle in forma cartacea. 

Il dLogbook contiene molte funzioni utili che facilitano la registrazione dei dati di volo, la valutazione delle ore di volo, la panoramica dell'attività recente, l'inserimento delle firme e infine la creazione di moduli di domanda. Inoltre, la somma delle ore di volo e degli atterraggi è automatica. Alla facile utilizzazione del libretto di volo digitale, si aggiunge il fatto che con esso è praticamente impossibile commettere errori di trasposizione dei dati. Infine, non è più necessario né copiarlo né inviarlo per posta all'UFAC. Sarà altresì possibile acquistare ulteriori funzioni per l'allestimento di statistiche, la sincronizzazione dei dati di prenotazione ecc.

dLogbook - le tariffe
L'abbonamento FOCA dLogbook può essere acquistato per un anno (CHF 15.-) o per tre mesi (CHF 5.-) tramite pagamento con carta di credito. Chiunque voglia conoscere il dLogbook senza impegno può sottoscrivere un abbonamento di prova gratuito per un mese. Chi preferisce la forma cartacea può comunque continuare a registrare le proprie attività di volo nel consueto libretto di volo. 

Ulteriori informazioni

Ha già provato il nuovo dLogbook (registro di volo digitale) dell'UFAC?

Fate un abbonamento di prova gratuito per un mese oggi stesso per scoprire i vantaggi e le numerose funzioni del dLogbook.

Registri di volo approvati:

-BAZL dLog

-capzlog.aero

https://www.bazl.admin.ch/content/bazl/it/home/personal/flugausbildung/digitalisation.html